Errore
  • Il template per questa pagina non è disponibile. Contatta l'amministratore del sito.

Servizi

Energia 2+ si propone come partner per: privati cittadini, costruttori, imprese, agenzie immobiliari, notai, amministratori di condominio.

Ad essi è in grado di fornire consulenze in materia di:

• Energia,

• Progettazione energetica,

• Efficienza, Gestione e Risparmio energetico,

• Energie alternative e rinnovabili,

• Certificazione energetica degli immobili,

supportando il committente nell’espletamento delle pratiche per l’accesso ad incentivi economici e finanziamenti dedicati all’efficienza energetica e all’uso delle fonti energetiche rinnovabili.

Pertanto i nostri Servizi sono i seguenti:

 

PRESTAZIONE ENERGETICA degli EDIFICI

Siamo abilitati dalle rispettive Regioni al rilascio di Attestati di Certificazione Energetica degli edifici in:

• Lombardia,

• Piemonte,

• Liguria.

L’Attestato di Prestazione Energetica (APE) di interi edifici o di singole unità immobiliari è richiesto per la formalizzazione degli atti di compravendita immobiliare e dal 1° Luglio 2010 anche per la locazione degli immobili.

Inoltre l’APE è necessario per accedere agli incentivi ed alle agevolazioni di qualsiasi natura, sia come sgravi fiscali che contributi a carico di fondi pubblici o dei singoli cittadini, finalizzati al miglioramento delle prestazioni energetiche dell’unità immobiliare, dell’edificio o degli impianti.

Creare un sistema di certificazione energetica contribuisce a migliorare la qualità energetica dell’edificio e a valorizzare economicamente l’immobile.

 

EFFICIENTAMENTO CONDOMINI

Analizzando lo stato patrimoniale degli edifici si evince che i condomini degli anni ‘70 - ‘80 - ‘90 sono quelli maggiormente energivori.

Sulla base di questa considerazione Energia2+ ha iniziato a eseguire Analisi Energetiche su tali immobili, eseguendo sopralluoghi, chiedendo bollette e proponendo studi di fattibilità, inerenti interventi di risparmio energetico, sviluppati ad-hoc per l’edificio oggetto di studio.

Oltre allo studio di fattibilità viene consegnato al cliente un piano economico, con relativo payback, calcolato considerando le detrazioni fiscali per il risparmio energetico e la ristrutturazione.

Energia2+ fornirà a chi lo richiedesse gli Strumenti e i Progetti per poter eseguire i lavori e fornire al cliente finale un pacchetto chiavi in mano.

 

CONSULENZA ENERGETICA

Ci affianchiamo in fase di progettazione edile proponendo e valutando specifiche soluzioni tecniche orientate al contenimento dei consumi energetici e al miglioramento dell’Efficienza energetica nel rispetto dei limiti di prestazione imposti per legge e del raggiungimento di classi energetiche superiori.

Effettuiamo Diagnosi energetiche e Valutazioni dell’Efficacia delle soluzioni proposte in rapporto al loro costo globale (costo di investimento più costo di esercizio) e al ciclo di vita, analizzando costi/benefici e tempi di ritorno dell’investimento.

 

AUDIT ENERGETICI degli EDIFICI

Gli Audit energetici consentiranno di analizzare il patrimonio immobiliare e, sulla base dei dati rilevati, di selezionare gli interventi emblematici da realizzare.

Le Diagnosi energetiche costituiscono un’importante indicazione circa gli interventi di Efficientamento necessari anche su quegli edifici che non saranno selezionati nelle priorità di intervento, su quali potranno, quindi, intervenire nel momento in cui disporranno delle risorse necessarie.

Gli obiettivi primari sono quindi: Analisi, Definizione Priorità, Intervento, conseguente Risparmio e Reinvestimento.

Nell’ambito delle diagnosi energetiche saranno individuate le opportunità di intervento per il miglioramento delle prestazioni energetiche in relazione alle soluzioni tecniche proponibili, ai rapporti costi-benefici e ai tempi di ritorno degli investimenti necessari a realizzarle; saranno così individuati gli interventi di miglioramento attuabili e i relativi risparmi economici conseguibili.

 

PRESTAZIONE ENERGETICA degli EDIFICI

Supportiamo chi lo necessiti nelle procedure per l’ottenimento di incentivi o contributi fiscali per l’installazione di impianti ad energia rinnovabile (fotovoltaico, termico solare, geotermia), oltre ovviamente a proporre e a progettare l’impianto più appropriato valutando configurazioni di sistemi e soluzioni tecnologiche ad hoc.

 

PROGETTAZIONE di IMPIANTI ad ENERGIE RINNOVABILI

Progettiamo impianti di riscaldamento e climatizzazione estiva abbinati a soluzioni ad energia rinnovabile:

• Fotovoltaico,

• Solare termico,

• Eolico,

• Geotermia,

• Biomassa